martedì 23 dicembre 2008

Come Modificare il firmware della PSP

La modifica hardware della batteria é necessaria qualora non si dispone di una PSP con un Custom Firmware, quindi non in grado di avviare quei tool che permettono di modificarla via software. I passi da seguire sono pochi ma necessitano di una certa manualità da parte di chi li compie ed é necessario prestare molta attenzione a quello che si fa.

Il pin che viene scollegato, tramite la modifica hardware, non é altro che il neutro necessario all'alimentazione della EEPROM, rimuovendolo la EEPROM viene spenta. Quando il microcontroller presente nella batteria tenterà di leggere la EEPROM penserà che essa contiene tutti 1 (in codice binario), di conseguenza il microcontroller restituirà alla PSP un numero seriale pari a 0xFFFFFFFF, proprio il seriale "indispensabile" per l'avvio della console in modalità servizio.

Per aprire la batteria della psp, è semplice, basta inserire un taglierino nelle scanalature della batteria e di conseguenza forzare un pò per aprire.

Ora occorre localizzare il chip che ha come numero di serie S93C56. Occorre dissaldare il pin 5 e sollevarlo dalla scheda. Nelle immagini sottostanti è indicato il suddetto chip.

IMPORTANTE: Attenti perché se inavvertitamente farete un contatto fra il pin 5 e il 6 prenderete la scossa. Quando dissaldate state attenti a non usare troppo stagno. Se potete, usate uno stagno specifico per gli alti wattaggi così anche se il saldatore sarà molto caldo, il calore non verrà trasferito sulla scheda. Ricordate che le batterie Li-Ion posso esplodere se vengono riscaldate troppo. Utilizzate gli strumenti adeguati e se avete poca dimestichezza con le saldature dissaldate prima di tutto la scheda dal pacco batteria, rischierete meno.

Dovete dissaldare il pin 5. Usate un taglierino con lama molto fine e cercate di inserirlo sotto il pin; poi con un saldatore con punta molto fina fate riscaldare la saldatura. Appena sarà riscaldata alzate il pin col taglierino.

Infine chiudete l’involucro della batteria. Potete usare della colla oppure del nastro isolante. Sconsiglio l’uso del nastro isolante perchè aumenterà lo spessore della batteria rendendone difficile l’inserimento nel vano della console. Ora avete una batteria identica ad una Pandora.

Su come installare un custom firmware: Guida all'installazione di un custom firmware

Qui scaricare il PSP firmware versione 1.50 (vi permetterà di usare i giochi sulla memory stick)

Qui scaricarete il MPHdowngrader

Guarda anche il VIDEO per capirci meglio, pure per creare una batteria pandora!!!

Buon divertimento e ricordatevi di usare solo giochi originali!!!!





1 commento:

Bernard Ryan ha detto...

🎆THE HACK GEEKS🎆

Ti sei mai chiesto se è possibile hackerare le cose come gli hacker fanno nei film?😵😵


sei mai chiesto se è possibile hackerare le cose come gli hacker fanno nei film
Sì, è possibile !!! 😁😁😁
L'hacking può essere fatto facilmente piantando un virus o uno spyware (a seconda di ciò che l'hacker intende fare) nel dispositivo mirato.
Noi di THE HACK GEEKS ti offriamo il miglior servizio di hacking che ci sia mai stato
Comprendiamo i problemi dei truffatori su Internet ed è per questo che ti diamo una solida prova dei nostri servizi.
Abbiamo i migliori hacker di hackerone.com che sono sempre pronti a hackerare per te, sempre, ovunque, su qualsiasi dispositivo, organizzazione, agenzie federali, università, università, a cui pensi.
Vuoi:
* Per hackerare, clonare o tenere traccia di un telefono? 📲
* Per annusare, cancellare o modificare un file in una società, organizzazione o in un'agenzia federale? 📖
* Per recuperare, minne BitCoin? 💰
* Per hackerare un'e-mail o qualsiasi account di social media? 💞
* Trasferire fondi senza essere stati rilevati? 💳
* Per aumentare il tuo punteggio di credito? 🔝🔝
* Per attaccare la carta di credito / debito? 💰💳
Tutti questi sono ciò che possiamo fare per te.
Siamo discreti e non esporrà il nostro servizio a nessuno.
Contatto:
thehackgeeks@gmail.com
Non vediamo l'ora di hackerare per te.